L’aviazione militare belga si è presentata nel campo dell'acrobazia aerea sia con esibizioni singole sia in formazione, ma solo negli anni Cinquanta, con L'adozione dei primi velivoli a reazione, vennero costituite pattuglie acrobatiche che la rappresentarono ufficialmente nei meeting aeronautici in patria e all'estero.
Acrobobs
Nel 1951 il comandante della 350a Squadriglia, Robert Bladt, fu autorizzato a formare un team acrobatico, che prese il nome di Acrobobs e fece la sua prima uscita ufficiale a Gosseils il 18 maggio 1952;
nel luglio successivo a Lione gli Acrobobs vinsero il concorso internazionale di acrobazia, superando francesi, inglesi e americani.
La formazione rappresentò l'aviazione belga fino al 1956, anno in cui venne disciolta.
Una delle ultime esibizioni degli Acrobobs, che utilizzavano i bireattori da caccia Gloster Meteor F8, fu a Fiumicino con i piloti Bladt, Ongena, Tonet e Deprins.
Acrobobs
Nel 1951 il comandante della 350a Squadriglia, Robert Bladt, fu autorizzato a formare un team acrobatico, che prese il nome di Acrobobs e fece la sua prima uscita ufficiale a Gosseils il 18 maggio 1952;
nel luglio successivo a Lione gli Acrobobs vinsero il concorso internazionale di acrobazia, superando francesi, inglesi e americani.
La formazione rappresentò l'aviazione belga fino al 1956, anno in cui venne disciolta.
Una delle ultime esibizioni degli Acrobobs, che utilizzavano i bireattori da caccia Gloster Meteor F8, fu a Fiumicino con i piloti Bladt, Ongena, Tonet e Deprins.