il maggiore pazzo
Nato il 15 aprile 1892, Christopher Draper iniziò ad appassionarsi al il volo quando Blériot sorvolò la Manica nel 1909, ma sapeva che le difficoltà economiche non gli avrebbero mai permesso di pagarsi il corso di pilotaggio.
Però, deciso a volare, si rivolse al deputato sir Joseph Hoult, che gli prestò le 210 sterline necessarie.
Immediatamente Draper si iscrisse alla scuola di pilotaggio Graham-White di Hendon e cominciò a volare sui biplani ottenendo il brevetto (n. 646) il 6 ottobre 1913.
Si arruolò poi nell'aviazione della Marina e dopo il corso per il brevetto di pilota militare fu assegnato alla base di Eastchurch, partecipando con altri otto colleghi a un'esibizione in volo davanti al re il 20 luglio 1914.
Il mese successivo scoppiò la guerra e Draper fu assegnato alla difesa aerea territoriale prima a Eastchurch, quindi a Fort Grange e infine a Newcastle.
Alla difesa aerea interna, che lo teneva lontano dalla guerra, il pilota rimase per un anno e mezzo ed in quel periodo si fece notare perché una volta con il proprio idrovolante passò sotto uno dei ventinove archi del ponte che, presso Dundee, scavalca il Firth of Tay.
A metà del 1916, quando era stato assegnato al 3° Wing navale, Chris prese l'abitudine di volare sotto un ponte pedonale presso il campo di Brooklands;
dove il suo reparto stava ricevendo i Sopwith 11/2 Strutter con i quali sarebbe poi passato in Francia.
Una volta in zona di guerra lo spericolato aviatore seppe dimostrare di essere coraggioso oltre che amante delle acrobazie mozzafiato, tanto che con il suo osservatore ebbe la Croce di guerra francese per aver abbattuto due caccia tedeschi durante una missione di bombardamento.