Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


    Jagdflieger Oberst Werner Molders - E. Obermaier e W. Held

    Green_Group
    Green_Group
    M 0.5
    M 0.5


    Numero di messaggi : 500
    Data d'iscrizione : 18.09.08
    Località : Reggio Emilia

    Jagdflieger Oberst Werner Molders - E. Obermaier e W. Held Empty Jagdflieger Oberst Werner Molders - E. Obermaier e W. Held

    Messaggio  Green_Group Sab Nov 22, 2008 12:07 am

    Jagdflieger Oberst Werner Molders - E. Obermaier e W. Held Immagi10
    Werner Molders fu uno dei più famosi assi della caccia tedesca;
    primo tra gli abbattitori della Legione Condor, con 14 vittorie in Spagna, distrusse altri 54 aerei alleati, quasi tutti caccia, sulla Francia e durante la battaglia d'inghilterra, e altri 33 aerei in Russia.
    A 28 anni, fu nominato «Ispettore della Caccia» tedesca, ma alla fine del 1941 mori in un incidente di volo, mentre era trasportato come passeggero su uno He 111.
    Di questo famosissimo asso, questo volume di grande formato narra la storia per immagini e documenti. Una breve biografia, l'elenco con le date di tutte le sue vittime, alcuni documenti ed una cronologia sono seguite da circa 200 pagine di fotografie, circa un mezzo migliaio.
    La loro stampa non è esaltata dalla carta non patinata ma le immagini, oltre ad essere tantissime, sono altamente interessanti.
    la vita di Molders è seguita dalla giovinezza ai primi contatti con l'aviazione ai periodi bellici.
    Vi sono molte foto non strettamente aviatorie, come gruppi di piloti, momenti di liberta, cerimonie, ma anche una massima completezza: ci viene presentato anche il sottotenente francese che abbattè a sua volta Molders e lo fece prendere prigioniero.
    Il libro giunge fino ai nostri giorni, con immagini del cacciatorpediniere e dello stormo di Phantom intitolati a Molders.
    E’ un'opera di un interesse un po' particolare, ma molto ben realizzata e spettacolare

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Gio Set 19, 2024 9:52 pm