Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


    Le Battaglie Aeree della guerra fredda

    Staff
    Staff
    M 0.8
    M 0.8


    Numero di messaggi : 830
    Data d'iscrizione : 28.08.08
    Località : Reggio Emilia

    Le Battaglie Aeree della guerra fredda Empty Le Battaglie Aeree della guerra fredda

    Messaggio  Staff Sab Mar 28, 2009 1:12 pm

    Le Battaglie Aeree della guerra fredda Guerra10
    I segreti delle battaglie aeree di una guerra mai dichiarata ma che si è combattuta per decenni
    nei cieli del mondo.
    Negli anni della Guerra Fredda sono stati realizzati dispositivi militari di elevato contenuto tecnologico in cui la componente aerea ha sempre avuto un posto di rilievo non solo come strumento di attacco o di difesa ma anche come fonte d'informazione.
    Questo libro, molto ben documentato attraverso fonti originali di diverse nazioni, rompe il velo di silenzio che per anni ha coperto le battaglie aeree che si sono combattute nei cieli del mondo e ricostruisce gli episodi più significativi di scontri a fuoco e incidenti, fra aerei degli opposti schieramenti che hanno provocato decine di abbattimenti, coinvolgendo anche
    velivoli civili, e centinaia di morti.
    Non esiste una storiografia ufficiale su tale argomento e ancora per molto tempo sarà difficile che la verità completa venga resa pubblica, ma in queste pagine sono state raccolte tutte le
    informazioni disponibili per fornire un quadro realistico della pericolosa situazione esistente per molti anni nei cieli di tutto il mondo.
    ISBN 88-425-2955-9
    Staff
    Staff
    M 0.8
    M 0.8


    Numero di messaggi : 830
    Data d'iscrizione : 28.08.08
    Località : Reggio Emilia

    Le Battaglie Aeree della guerra fredda Empty Re: Le Battaglie Aeree della guerra fredda

    Messaggio  Staff Sab Mar 28, 2009 1:13 pm

    Paolo Gianvanni, nato nel 1948 a Carrara, è stato fino al 2003 vicedirettore della rivista “JP4 Mensile di Aeronautica” con cui continua a collaborare unitamente ad altre testate tra cui “Rivista Aeronautica” e “Rid-Rivista Italiana Difesa”.
    Figlio di un sottufficiale pilota dell'Aeronautica Militare, è sempre vissuto a stretto contatto con l'ambiente militare acquisendo una profonda conoscenza delle varie problematiche operative.
    È un esperto di storia dell'aeronautica e dell'aviazione commerciale del dopo-guerra a cui ha dedicato numerosi articoli e pubblicazioni.

      La data/ora di oggi è Gio Lug 04, 2024 9:57 pm