Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


4 partecipanti

    Mi presento...

    StefanoD
    StefanoD
    M 0.0
    M 0.0


    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Mi presento... Empty Mi presento...

    Messaggio  StefanoD Ven Nov 13, 2009 4:46 pm

    ...come succede nelle migliori famiglie!
    Innanzitutto grazie per avermi permesso di entrare in casa vostra.
    Tanto per parlare un po' di me e del mio sogno nel cassetto,abito in quel di San Vito al Tagliamento in provincia di Pordenone e da pochi anni mi sono ri-appassionato a tutto ciò che vola, che abbia un motore ad elica (salvo poche eccezioni)ma che non sia troppo nuovo e se è militare meglio. Diciamo così, aerei militari (preferibilmente caccia) della IIGM!
    Dalle mie parti non esistono tante persone legate dalla passione degli aerei e di conseguenza mi sento un po' soletto ma qua è la in giro per l'Italia ho trovate alcuni amici (alcuni veri altri...).
    Il mio sogno nel cassetto è la costruzione degli aerei da caccia che più caratterizzarono il periodo bellico della IIGM e di conseguenza ho iniziato dal motore: DB605. Il Me109 è stato il primo obiettivo delle mie ricerche e subito a ruota la serie 5! Attualmente sono riuscito ad avere un cinquantina di tavole tecniche del Me109 dalla EADS tedesca e una quarantina di tavole del FIAT G55 dal GAVS (di cui sono un socio) sezione di Torino grazie alla gentilezza e disponibilità del presidente della sezione sempre di Torino, Sig. Sella.
    Il poco tempo che mi rimane tra lavoro, marmocchi e moglie (magari la sequenza non dà l'ordine di importanza...) lo dedico alla modellazione 3D dei due aerei per i quali ho il materiale suddetto. Il tempo è molto poco e di conseguenza il mio progetto è allo stato poco più che embrionale ma...chissà! sicuramente l'impegno è estremamente complesso ma non ho neanche le pretese di realizzarne uno vero e volante, mi basterebbe un simulacro a grandezza reale come per il MC205 che si può osservare a Volandia.

    Per il resto, Daniele conosce un po' di più riguardo le mie vicende!

    Saluti agli utenti di questo forum
    Stefano
    michele
    michele
    M1.0
    M1.0


    Numero di messaggi : 1046
    Data d'iscrizione : 29.08.08
    Località : Reggio Emilia

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio  michele Ven Nov 13, 2009 5:56 pm

    Ciao Stefano e benvenuto.
    Qui troverai sicuramente qualche altro che, come te, è appassionato per tutto ciò che vola, soprattutto se possiede un elica ed è agile , meglio se un caccia della II WW…
    Per quel che riguarda il tempo libero, dato che siamo tutti un pochino stagionati, è un mal comune quello di possederne poco, ma cerchiamo di arrangiarci in qualche modo.
    Se tra il pochissimo tempo di cui disponi , potessi aggiungervi qualche intervento su questo piccolo (per ora) forum, te ne saremmo grati.
    Franz_S
    Franz_S
    M 0.0
    M 0.0


    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 10.07.09
    Località : Reggio Emilia

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio  Franz_S Ven Nov 13, 2009 7:39 pm

    Benvenuto, sig. Stefano.
    Complimenti per il suo Hobby, davvero poco comune!
    Magari qualche screen , se non chiedo troppo, lo può postare qui da noi cheers
    daniele
    daniele
    M 0.5
    M 0.5


    Numero di messaggi : 580
    Data d'iscrizione : 12.10.08
    Località : Reggio Emilia

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio  daniele Ven Nov 13, 2009 11:31 pm

    Ciao Stefano e Benvenuto sul nostro Forum.
    StefanoD
    StefanoD
    M 0.0
    M 0.0


    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio  StefanoD Mer Nov 18, 2009 5:43 pm

    Ecco di seguito, come richiesto e volentieri posto, un immagine sullo stato di avanzamento lavori del G55.
    E' in fase embrionale ma le curve della fusoliera sono fatte.

    Ciao
    Stefano

    Mi presento... G55%20-%20stato%20di%20avanzamento%20lavori
    michele
    michele
    M1.0
    M1.0


    Numero di messaggi : 1046
    Data d'iscrizione : 29.08.08
    Località : Reggio Emilia

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio  michele Gio Nov 19, 2009 3:03 pm

    Complimenti Stefano, lavoro molto Interessante…
    Però…. Very Happy
    Come ripeto anche a Daniele, altro mago del cad e dei disegni aeronautici, un disegno fine a se stesso dice poco.. scratch
    Sarebbe molto bello ,oltre che interessante, se tu avessi il tempo di buttar giù due righe nelle quali descrivere il lavoro da te svolto (in modo superbo direi).
    Una descrizione a grandi linee, senza scendere in particolari.
    Ad esempio con una breve introduzione che descriva come è nata questa tua “poco comune” passione,
    le difficoltà nel trovare i disegni dei dettagli, come processarli per importarli in un sistema Cad etc.etc.
    Ripeto una descrizione per grandi linee, senza svelare i trucchi del mestiere..
    In questo modo riusciamo a sviluppare un topic dedicato a questa attività.
    Ovviamente il tutto compatibilmente con il tempo che puoi dedicare alla cosa, senza fretta.
    Non dobbiamo battere alcun record di post inseriti… Very Happy

    PS: mi scuso per non aver inserito queste righe ieri, quando ho letto il tuo post, ma ero troppo rimbambito dall’anestetico e dalle cure del dentista…. Rolling Eyes
    StefanoD
    StefanoD
    M 0.0
    M 0.0


    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio  StefanoD Gio Nov 19, 2009 3:36 pm

    Michele,
    quello che tu dici coincide con una idea che comunque ho in testa ma me la sono messa via per svariati motivi.
    Primo fra tutti l'obbligo di tenere un profilo basso in tutte le azione che compio in questo settore (passione aeronautica ovviamente) composto da persone mosse solo da un interesse in comune e cioè la valorizzazione della nostra (Italiana) industria aeronautica senza secondi fini. Ogni tanto però si incontrano degli individui che avvelenano questo ambiente innescando antipatiche ripicche quando va bene se non semplicemente si chiudono delle "porte" (non so se mi spiego).
    Per correttezza dovrei fare quello che mi hai suggerito sul sito GAVS in quanto ne sono socio ma più che altro perchè è grazie alle estrema cortesia del presidente GAVS sezione di Torino che posso fare quello che sto facendo per il G55.
    Avevo pensato di fare un mio sito/blog dove postare periodicamente il mio stato di avanzamento dei lavori ma potrebbe essere mal interpretato e comunque non sono un accentratore. Mi piace l'idea di lavorare per un obbiettivo comune e se qualcuno mi fa notare che ho pestato i piedi oppure scopro di essere stato "usato" chiedo scusa e mi ritiro nel mio guscio senza sbattere la porta.
    Spero che nessuno mi fraintenda ma non vorrei "perdere un occasione per starmene zitto"....capissciamè! Wink

    Ciao e grazie per gli aprezzamenti.
    Stefano

    p.s.
    comunque io sono molto più bravo di Daniele con il cad! ma molto molto (e sono anche modesto) Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    michele
    michele
    M1.0
    M1.0


    Numero di messaggi : 1046
    Data d'iscrizione : 29.08.08
    Località : Reggio Emilia

    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio  michele Gio Nov 19, 2009 6:23 pm


    Per correttezza dovrei fare quello che mi hai suggerito sul sito GAVS in quanto ne sono socio ma più che altro perchè è grazie alle estrema cortesia del presidente GAVS sezione di Torino che posso fare quello che sto facendo per il G55.
    Questo sicuramente.
    Anche perché il tuo lavoro, corredato da un giusta spiegazione ,potrebbe godere della meritata visibilità ,
    non dimentichiamo che il nostro è ancora un forum da svezzare.
    Per questo motivo io intendevo qualcosa di più semplice e meno impegnativo, sotto tutti gli aspetti (tempo e impegni morali) .
    Comunque va bene lo stesso! Very Happy


    Ogni tanto però si incontrano degli individui che avvelenano questo ambiente innescando antipatiche ripicche
    Parole Sante
    Scommettiamo che ne conosciamo più di una ?


    p.s.
    comunque io sono molto più bravo di Daniele con il cad! ma molto molto (e sono anche modesto)
    Aspetta che Daniele legga questo post e vedrai…. Very Happy

    Contenuto sponsorizzato


    Mi presento... Empty Re: Mi presento...

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Dom Ott 06, 2024 7:34 am