Descrizione Tecnica
Velivolo da bombardamento, bimotore, monoplano a struttura mista.
Fusoliera a struttura in tubi di acciaio al cromo-molibdeno saldati all'autogeno, con rivestimento in duralluminio, per la sola parte anteriore comprendente la postazione difensiva e la cabina di puntamento:
tutta la rimanente parte è costituita da quattro correnti principali longitudinali in " spruce " completati da correntini minori e costole trasversali su cui è chiodato ed incollato il rivestimento in compensato di betulla.
Cellula di tipo monoplano ad ala media a sbalzo, rastremata, a profilo semi-spesso, interamente costruita in legno;
struttura bi-longherone con travi a doppio T realizzale in "spruce” , collegate con piastre in duralluminio, completate da centine con rivestimento in compensato di betulla;
alette automatiche Handley-Page sul bordo d'entrata alare;
superfici di sostentamento del tipo a "doppio flap” sul bordo d'uscita;
i due segmenti interni ruotano rispettivamente fino a 25 e 50 gradi, quelli all'estremità alare, entrambi fino ad un massimo di 25 gradi.
Impennaggi di coda con stabilizzatore (longherone e centine in legno, rivestimento in
compensato) ad incidenza variabile in volo, equilibratore con struttura in tubi di acciaio e rivestimento in tela;
dischi verticali della deriva con struttura in legno e rivestimento in compensato, timoni di direzione con struttura in tubi di acciaio e rivestimento in tela.
Carrello ad elementi principali interamente retrattili nelle gondole motrici mediante martinetto idraulico o pompa a mano d'emergenza;
ammortizzatori di tipo oleo-elastico, pneumatici a media pressione e ruote con doppi freni
di tipo Fast;
ruotino di coda non retrattile,orientabile e carenato.