White_Group Dom Nov 09, 2008 2:01 pm
L' attività della Patrouille de France è concentrata nel periodo fra aprile e ottobre, perché con la buona stagione che ha luogo la maggior parte delle manifestazioni aeree.
Nei mesi invernali la pattuglia lavora all'addestramento, che prevede due o tre voli al giorno, e alla preparazione per la stagione successiva con l'inserimento di nuove figure nel programma di volo, che viene ogni anno aggiornato.
Perché lo spettacolo possa svolgersi con assoluta sicurezza, ogni nuova trasformazione viene minuziosamente analizzata e studiata a terra, poi provata in volo, quindi di nuovo analizzata con l'ausilio di riprese filmate e di video.
Ogni anno tre nuovi piloti, con un'esperienza di almeno 1.500 ore di volo maturata presso i reparti di appartenenza, vengono assegnati alla Patrouille de France, dove rimangono per un periodo medio di tre anni, prima di ritornare alle loro unità di origine.
Accumulando altre ore di intenso addestramento, i nuovi venuti si integrano con il reparto, consentendo la continuità della tradizione e l'assolvimento della missione primaria della pattuglia.