Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

2 partecipanti

Ginetto Brizzolari - Gianni Bianchi

Luigi_58
    Luigi_58
    M 0.0
    M 0.0

Numero di messaggi : 42

Ginetto Brizzolari - Gianni Bianchi Empty Ginetto Brizzolari - Gianni Bianchi

Messaggio  Luigi_58 Mer Lug 08, 2009 10:58 pm

Ginetto Brizzolari - Gianni Bianchi I49592_GinoBrizzolariF1
    In questo libro, accompagnato da un bel repertorio iconografico, l'autore fa rivivere i sentimenti nascosti e i momenti di gloria di Gino Brizzolari, grande componente della prima formazione aerea acrobatica e primo caduto delle frecce tricolori.
    L'opera, attraverso un processo di ricerca delle varie tesi degli anni '30 sull'impiego del carro armato, della nave e dell'aereo, fa capire con naturalezza la scelta di "Ginetto" di far parte dello stormo caccia "Incocca, Tendi, Scaglia".
    Il caccia CR 20 era l'aereo che più si adattava alla sua spericolatezza, in breve ne divenne padrone e con questo rappresentò l'Aeronautica Militare Italiana in tutto il mondo.
    michele
    michele
    M1.0
    M1.0

Numero di messaggi : 1046

Ginetto Brizzolari - Gianni Bianchi Empty Re: Ginetto Brizzolari - Gianni Bianchi

Messaggio  michele Mer Lug 08, 2009 11:59 pm

Ho letto il profilo di Gino Brizzolari sul libro “Giovani Assi” ,dello stesso autore , e mi ha entusiasmato.
    Penso proprio che lo acquisterò. Wink

La data/ora di oggi è Ven Nov 22, 2024 6:47 pm