Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


    I Reggiane dalla A alla Z

    Staff
    Staff
    M 0.8
    M 0.8


    Numero di messaggi : 830
    Data d'iscrizione : 28.08.08
    Località : Reggio Emilia

    I Reggiane dalla A alla Z Empty I Reggiane dalla A alla Z

    Messaggio  Staff Ven Apr 10, 2009 9:47 pm

    I Reggiane dalla A alla Z Reggia10
    Questo è il quarto volume di una serie di 5 sulla storia dei velivoli costruiti dalle Officine Reggiane.
    Lo studio comprende la progettazione,la costruzione,le versioni e la descrizione tecnica di ogni singolo velivolo.
    Sergio Govi
    Giorgio Apostolo editore
    Staff
    Staff
    M 0.8
    M 0.8


    Numero di messaggi : 830
    Data d'iscrizione : 28.08.08
    Località : Reggio Emilia

    I Reggiane dalla A alla Z Empty Re: I Reggiane dalla A alla Z

    Messaggio  Staff Ven Apr 10, 2009 9:48 pm

    "Al Signor Govi con l'augurio di mettere in giusta luce la qualità dei tecnici, la capacità degli operai e la modernità degli impianti "Reggiane", che hanno realizzato macchine da primato".

    Questa dedica fu scritta dal Com.te Tullio De Prato su una fotografia che mi inviò nel lontano 1972.
    Fu proprio de Prato a proporre il mio nominativo all'Ufficio Storico del Ministero dell'Aeronautica, come "la persona più adatta a realizzare la storia dei velivoli della ditta reggiana" e, dopo che ebbi accettato, mi sintetizzò con quella dedica quello che era il suo convinto giudizio sui velivoli Reggiane e quale doveva essere il mio obiettivo.
    Ora che, con questo quarto volume, si è concluso il ciclo programmato, è giunto
    momento di tirare le somme e vedere se il messaggio del caro Tullio sia stato recepito come lui lo aveva concettualmente evidendenziato.
    Sergio Govi

      La data/ora di oggi è Dom Ott 06, 2024 1:42 am