.. E con questo fanno cinque.
Quello che inizialmente doveva essere il volume con la storia degli aerei Reggiane ( così si era pensato con l’Ufficio Storico del ministero dell’Aeronautica che inizialmente aveva promosso l’opera) si è quintuplicato.
Nell’approfondire le ricerche, è venuta alla luce una tale quantità di informazioni e di fotografiche da suggerire la suddivisione del materiale in quattro volumi monografici.
Questo volume, che risulta essere il quinto ed ultimo della serie,non era inizialmente programmato, ma si è pensato di inserirlo, di comune accordo con l’Editore, per non disperdere le centinaia di fotografie che, dopo la pubblicazione dei volumi relativi ai singoli velivoli, erano giunte all’autore dalle fonti più disparate.
Da questo interessante materiale nella maggior parte inedito, e comunque non pubblicato sui quattro volumi già usciti, sono state selezionate le oltre trecento immagini più significative che, corredate da chiare didascalie, formano il contenuto di questo , ripeto, ultimo volume sui velivoli Reggiane.
Sergio Govi