Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


    Dal RE 2002 al RE 2005

    Staff
    Staff
    M 0.8
    M 0.8


    Numero di messaggi : 830
    Data d'iscrizione : 28.08.08
    Località : Reggio Emilia

    Dal RE 2002 al RE 2005 Empty Dal RE 2002 al RE 2005

    Messaggio  Staff Lun Apr 13, 2009 10:12 pm

    Dal RE 2002 al RE 2005 Immagi10
    E con questo fanno tre!
    Siamo infatti al terzo volume di questa “Storia degli aerei Reggiane” che tanto successo ha incontrato.
    Non è ancore il tempo di tirare le somme, ma, permettetemi un pizzico di immodestia, la richiesta dei primi due volumi ha superato ogni previsione.
    Alla data di uscita di questo volume, si stanno esaurendo la terza edizione del RE 2001 e la seconda del RE 2000.
    l primi a rallegrarcene siamo noi stessi :
    io, autore, e Giorgio Apostolo, editore che vediamo così allontanarsi definitivamente il rischio di chiudere i conti in rosso.
    Questo volume tratta di ben tre velivoli.:
    Il RE 2002. Il RE 2003, ed il RE 2005 e , per le difficoltà incontrate, è quello che maggiormente mi ha impegnato.
    Purtroppo il materiale a disposizione su questi velivoli era ben poco.
    E stato quindi difficoltoso reperire notizie, fotografie ( che non fossero le stesse ripetutamente pubblicate) e anche i disegni.
    Per le informazioni mi sono attenuto ai diari storici di reparto e a qualche testimonianza per il RE 2002, ai diari personali dei piloti (mancando quelli ufficiali) per il Re 2005; ho recuperato materiale inedito che sostituirà certamente motivo di grande interesse;
    per i disegni che ho avuto la fortuna di poter consultare quelli costruttivi originali, giacenti presso l’Archivio del Gruppo Aviazione Reggiane.
    Ora, per completare l’opera, non rimane che il quarto volume che, come annunciato nel programma iniziale, uscirà il 13 ottobre 1985, in occasione dell’annuale Raduno Nazionale Piloti Aerei Reggiane.

    Sergio Govi

      La data/ora di oggi è Dom Ott 06, 2024 1:47 am